Electrolux Rex RJN 2301 AOW: Recensione Prezzo Opinioni

 

Electrolux Rex RJN 2301 AOW è un frigocolgelatore della Electrolux rex, una casa di produzione di elettrodomestici, piccoli e grandi, che è garanzia da decenni qualità e affidabilità. Questo elettrodomestico è stato realizzato in modo da permettere di sfruttare completamente la capacità interna mantenendo, all’esterno, le dimensioni standard, senza inutili ingombri. Si distingue, rispetto ad altri modelli simili, per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

E’ un elettrodomestico da incasso, con un design classico con congelatore nella parte superiore.E’ composto da un frigorifero e da un congelatore che per l’avanzata tecnologia permette il congelamento dei cibi senza alterarne i principi nutritivi originari.

Electrolux Rex RJN 2301 AOW: caretteristiche principali

Capacità totale: 234 litri (190 frigo + 44 congelatore)

Classe climatica SN/ST (da 10° a 38°C ambiente)

Autonomia conservazione congelatore in assenza di elettricità: 19 h

Capacità di congelamento 3 kg/24 h

Capacità di congelamento: 3 kg in 24 h

Ripiani frigo in vetro

Piedini regolabili

Porte reversibili

Cassettone verdura

Estetica Porte inox antimpronta

Dimensioni (AxLxP): mm 1404x545x604

Electrolux Rex RJN 2301 AOW: scheda tecnica

Classe di efficienza energetica: A+
Consumo energia: kWh/anno 227
Volume utile alimenti freschi: lt 184
Volume utile alimenti congelai: lt 44
Tempo di risalita della temperatura: h19
Potere di congelamento: kg/24 h 3
Classe climatica: SN-N-ST
Emissione di rumore : dB re 1pW 40
Potenza max assorbita: W 110
Tensione: V 230 1F

Electrolux Rex RJN 2301 AOW: accorgimenti, uso e manutenzione 

Il frigorifero dovrebbe essere posto in una zona ben ventilata non distante da una sorgente di acqua potabile. Sopra e attorno al frigorifero deve essere mantenuto uno spazio libero di almeno 20 cm e 10 cm, rispettivamente.

Non conservare troppo cibo nel congelatore per evitare lunghi periodi di funzionamento del compressore o la caduta degli alimenti. Si consiglia di non superare la linea di carico dei cassetti. Il peso totale degli alimenti non dovrebbe superare i 30 kg.

Il cibo da conservare dovrebbe essere separato per tipo. Gli alimenti di consumo quotidiano dovrebbero essere riposti sulla parte frontale dei ripiani. Ciò può evitare di tenere aperti gli sportelli troppo a lungo o la scadenza del periodo di conservazione perché si è dimenticato di consumare i cibi.

Il cibo da conservare dovrebbe essere chiuso in involucri correttamente sigillati. Ciò eviterà che l’umidità evapori dagli alimenti e che essi si alterino. Non conservare quantità eccessive di cibo. Gli alimenti dovrebbero essere conservati distanziati. Ciò consente all’aria fredda di fluire liberamente e pertanto di ottenere dei migliori risultati di conservazione.

Non inserire quantità eccessive di cibi freschi nel congelatore. È meglio fare riferimento alla capacità di refrigerazione del frigorifero.

Il frigorifero andrebbe pulito regolarmente per evitare l’odore degli alimenti mal conservati. Per sicurezza, staccare il cavo prima di pulire il frigorifero. Pulire il frigorifero con un panno morbido o con una spugna con acqua calda (è possibile aggiungere un detergente delicato).

Asciugare con un panno asciutto le gocce d’acqua sulle superfici del frigorifero. Non usare spatole di metallo per rimuovere strati di brina da frigorifero e/o dal congelatore: esistono apposite spatoline di plastica. Assicurarsi che il foro di scarico dell’acqua sia sempre pulito e sturato, altrimenti agire con l’apposito oggetto in dotazione con l’elettrodomestico.

Se terrete in considerazione queste avvertenze il vostro frigo-congelatore avrà un ottimo funzionamento e vi durerà molto più a lungo.

Author: Lo Staff

Ciao e Benvenuto.
Il Nostro obiettivo è quello di aiutarti e consigliarti nella scelta dei prodotti. Cerchiamo di essere il più dettagliati possibile e lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che vi offriamo.
Se avete suggerimenti o qualsiasi altra segnalazione, non esistate a scriverci.
Qualcuno del nostro staff sarà pronto ad aiutarvi.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *